I privati Autisti Soccorritori

I privati Autisti Soccorritori

 

Un plauso particolare va fatto a tutti coloro i quali offrono alla cittadinanza servizi privati di trasporto, da strutture ospedaliere a case private e viceversa, verso centri attrezzati per dialisi ecc. Questi imprenditori del settore sanità privata sono dei veri e propri eroi che giornalmente combattono contro un sistema a loro poco congeniale senza alcun tipo di tutela sociale.
Essi si avvalgono di Autisti Soccorritori formati in maniera basilare, ed anche per queste figure non esiste nessun percorso di crescita professionale. Ancora una volta, anche in questo settore si presenta lo stesso problema che è quello della formazione e della tutela professionale e legale di cui queste figure sono ancora tutt’oggi prive.
Esse a ben vedere, nell’espletamento delle loro più svariate funzioni pongono in essere delle manovre di movimentazione e trasporto paziente assai complesse e di contro, il loro bagaglio professionale non si può esprimere a livello formativo solo con qualche corso di b.l.s.d. 
Questo tipo di formazione grezza non è garanzia puntuale per l’utenza tutta, che di tale figura si avvale a fronte di esigenze multiple. Ed ecco che anche coloro i quali operano in questi settori privati devono potersi avvalere di formazione pubblica riconosciute dal governo in modo tale da poter e saper essere dei professionisti del settore che essi rappresentano. Con questo non intendiamo dire che essi già non lo siano, anzi, essi lo sono, ma al momento istituzionalmente non sono per nulla riconosciuti. Per nulla tutelati e a livello formativo non sono in grado di offrire nessuna garanzia. Lacuna dunque, allo stato dell’arte, non imputabile ai soggetti operanti, ma da individuare all’interno di un sistema organizzativo poco attento a queste tematiche di fondamentale importanza.
Questa federazione intende ancora una volta, lungo questa via d’intenti, tutelare gli interessi e la crescita professionale anche di questa tipologia di Autisti Soccorritori che nella loro espressione più alta sono il baluardo morale della professione. Vicini al paziente, vicini alle famiglie che il più delle volte a loro si rivolgono in preda a sentimenti di abbandono dovuti alla situazione nella quale verte il familiare oggetto dell’intervento, ESSI SONO LA PIÙ ALTA ESPRESSIONE UMANA CHE LA PROFESSIONE DI AUTISTA SOCCORRITORE POSSA ESPRIMERE.

ambulanza in strada

Anche per loro ci si rifà al caposaldo della DIGNITÀ DELL’AUTISTA SOCCORRITORE. Anche per loro vi sarà giustizia sociale! L’opera federale si dirige in questo senso.

Unisciti a noi

Possono aderire alla F.A.S.I. tutti i lavoratori che operano nella sanità a qualsiasi livello, con prevalenza nell’emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale.
La Federazione Autisti Soccorritori Italiani – F.A.S.I. – è un’organizzazione intercategoriale senza fini di lucro, rappresentativa dei lavoratori dipendenti ed autonomi, di quelli occupati in forme cooperative ed autogestite, dei precari in cerca di prima occupazione. La F.A.S.I. è indipendente dai partiti politici e da qualsiasi altra espressione ad essi comunque collegabile, e ad ogni altra estranea ingerenza, e contro qualsiasi discriminazione di tipo sociale, economico e religioso.

Scarica il modello per aderire al nostro sindacato. Compilalo e inviacelo online all’indirizzo info@sindacatofasi.it oppure vienici a trovare alla nostra sede in via Martiri d’Ungheria, 5, Benevento

Contattaci per qualsiasi informazione

Privacy

Apri la chat
Ciao!
Posso esserti di aiuto?